Mario Adinolfi, giornalista, Presidente nazionale del Popolo della famiglia.

Angela Ambrogetti, Direttore editoriale di ACIStampa, della famiglia EWTN, classe 1965, si è laureata nel 1987 in filosofia con una tesi su Benedetto Croce. Ha iniziato la sua carriera di vaticanista nel 1988 alla Radio Vaticana. Dopo 16 anni in tv, due nei quotidiani italiani, diversi anni come direttore di quotidiani on line, si occupa ancora di Vaticano, di cultura e Chiesa per diverse riviste italiane e internazionali. Ha pubblicato con la Libreria Editrice Vaticana “Compagni di viaggio. Interviste al volo con Giovanni Paolo II”- 2011; “ Sull’aereo di Papa Benedetto. Conversazioni con i giornalisti”- 2013. Per la TAU ha pubblicato “ Il Mistero dei Dodici- I vescovi del mondo a tavola con Giovanni Paolo II” e ha curato il libro “Giovanni Paolo II raccontato da chi lo ha raccontato.”- 2014 e sta preparando un altro volume per il centenario di Giovanni Paolo II.

Mauro Antimi, Primario Emerito di Oncologia Medica dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma; professore di Oncologia clinica all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Consulente oncologo della Congregazione delle Cause dei Santi.

Valter Cascioli è Medico, specialista in Psicologia Clinica, Psichiatra e Psicoterapeuta. Esercita da oltre trent’anni, nella Capitale, ove risiede, la Cristoterapia ed il Counseling pastorale, occupandosi di laici, consacrati e presbiteri. È Consulente tecnico presso il Tribunale di Roma. È membro dell’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) e di ACT (Association Christian Terapists). Ha collaborato con l’AIE (Associazione Internazionale Esorcisti), in qualità di portavoce,  curando i rapporti con la stampa ed i networks radiotelevisivi, dal 2014 al 2016. In relazione al ministero dell’esorcistato è stato assistente di don Gabriele Amorth. È consulente scientifico di molti esorcisti italiani. È l’ideatore ed il conduttore della trasmissione radiofonica Esorcistica e Psichiatria, in onda sulle frequenze di Radio Maria Italia. Nel Rinnovamento Carismatico Cattolico è responsabile della Comunità Gesù Risorto, Associazione Internazionale di Fedeli di Diritto Pontificio, e collabora con CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service). È consulente ufficiale del Segretariato  Assistenza  Monache  (SAM).

Don Giampaolo Centofanti (nickname cercogesu), cappellano presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, ha pubblicato e pubblica su vari siti e periodici, tiene altri due blog: https://gpcentofanti.altervista.org/ e https://commentovangelodelgiorno.altervista.org/

Mons. Enrico Dal Covolo, SDB, vescovo, Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, già Rettore della Pontificia Università Lateranense

Mons. Dario Gervasi, vescovo ausiliare di Roma

Marco Guzzi, poeta e filosofo, fondatore dei gruppi Darsi pace

Francesca Libori, insegnante

Guido Oldani, BIOBIBLIOGRAFIA GUIDO OLDANI

Guido Oldani (Melegnano, 1947) è l’ideatore del Realismo Terminale, poetica che esprime la progressiva similitudine della natura ai manufatti e che definiva, già nel 2010, le metropoli come “pandemie abitative”. E’ dell’85 la sua raccolta Stilnostro (ed CENS), con l’introduzione di Giovanni Raboni. Seguono :  Sapone (2001 rivista Kamen), La betoniera (LietoColle 2005), Il cielo di lardo (2008 Mursia), Il Realismo Terminale (2010 Mursia), La guancia sull’asfalto (2018 Mursia – Cina 2019), Farfalle di cemento (2018 Tranan , Svezia) ,.E’ presente in diverse antologie, tra cui: Il pensiero dominante (2001 Garzanti), Tutto l’amore che c’è (2003 Einaudi), Almanacco dello Specchio (2008 Mondadori), Antologia di poeti contemporanei (2016 Mursia), Poesia d’oggi un’antologia italiana (2016 Elliot), Luci di posizione (2017 Mursia), Poesie italiane 2016 (2017 Elliot). Dirige la Collana di poesia Argani, ed. Mursia. Collabora ad Avvenire e Affaritaliani. E’ autore di alcune rappresentazioni teatrali popolari e ha ideato e condotto trasmissioni radiotelevisive. E’ tradotto in inglese, svedese, tedesco, russo, arabo, rumeno, spagnolo, uzbeco, polacco e cinese. Nel 2014, al Salone del Libro di Torino, il Realismo terminale diventa movimento con il Manifesto breve (Oldani, Giuseppe Langella ed Elena Salibra.) Nel 2019 in Cina gli viene assegnato, primo poeta italiano, il Poetry Award 1573 alla carriera.

Don Luca Sansalone, vicario giudiziale del Tribunale interdiocesano di prima istanza della Diocesi di Roma

Dom Ildebrando Scicolone, monaco Benedettino del Monastero Beato Dusmet di Nicolosi (Catania). Già Abate del Monastero di S. Martino delle Scale (PA). Professore Emerito del Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo in Roma, dove è stato anche Preside per otto anni.

Sabrina Trane è psicologa e psicoterapeuta, con specializzazione in psicoterapia cognitiva e master in psicologia vocazionale, conseguito presso la Pontificia Università Lateranense, e ha esperienza nel campo della psicologia religiosa. Alla sua professione ha sempre unito un impegno nella elaborazione di una visione cristiana della persona, e nella ricerca del punto di contatto tra lo psichico e lo spirituale. Ha collaborato in esperienze di catechesi e di supporto alla vita consacrata.

Davidia Zucchelli, economista, è il referente-coordinatore del gruppo Carcere della Parrocchia S. Francesco al Fopponino di Milano che svolge attività di volontariato presso la Casa Circondariale F. Di Cataldo – San Vittore. Membro della redazione di «Munera».