Il figliol prodigo e la consacrazione

Buongiorno. Dio ci ama e capisce il cammino di ciascuno ben al di là degli schemi, ci aiuta a comprendere la nostra storia perché ognuno ha bisogno dei propri percorsi. San Paolo era un persecutore, Sant’Agostino un donnaiolo, San Francesco voleva fare l’eroe in guerra … Senza l’esperienza umana e al momento giusto la grazia non possiamo fare nulla. Tutti questi santi dicono: cercavo la vita dove e come potevo poi la vita mi ha portato a scoprire che Dio mi aiuta al momento giusto a trovare il bandolo della matassa, non vuole che faccia il bravo meccanicamente. Dio fa crescere gradualmente e con serenità.

Il commento al vangelo del figliol prodigo che sarà proclamato domenica 27 marzo: https://youtu.be/2YHvVX-jk8M

Venerdì 25 marzo al santuario ci sarà la recita dell’Atto di consacrazione al link qui sotto che a san Pietro in altra ora preghera’ anche il papa.

Ecco il PROGRAMMA CELEBRAZIONI al Divino Amore PER LA

SOLENNITA’ DELL’ANNUNCIAZIONE

             25 marzo 2022

ORE 12,00: S. Messa solenne al Nuovo Santuario con il rinnovo dei voti e delle promesse dei Sacerdoti e Oblati laici Figli della Madonna del Divino Amore (OFMDA) e delle suore Figlie della Madonna del Divino Amore (FMDA), presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità per la diocesi di Roma.

ORE 16:00: Via Crucis (Antico Santuario)

ORE 17:00 Solenne Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria presieduto dal Cardinale Enrico Feroci, rettore-parroco (Antico Santuario; segue Santa Messa)

ORE 19:00 S. Messa solenne (Nuovo Santuario)

Preghiamo tanto un caro saluto a tutti, d Giampaolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.